Vendesi Westfalia

Innanzitutto le presentazioni … mi chiamo Eddy Galdini e da diversi anni sono appassionato di westfalia, nel tempo questa passione si è trasformata ed è diventata un ''lavoro'', nasce così On the Road s.r.l., una piccola ditta artigianale che si prefigge come obbiettivo quello di offrire ad un pubblico di nostalgici , e non solo, un assistenza completa per un solo tipo di veicolo: il VW Transporte T3.

Purtroppo vista la mole di lavoro che stiamo eseguendo come assistenza riusciamo a gestire ben pochi mezzi per la vendita e' quindi preferibile contattarci telefonicamente allo 031-520075 per poter comprendere le vostre esigenze  e proporvi ciò che potrebbe essere disponibile o in arrivo

 

Negli ultimi anni il modus operandi nel seguire le vendite è cambiato, oggi preferiamo proporre il mezzo prima del restauro ed offrire soluzioni "a la carte" in modo da valutare assieme al cliente, cosa come e quando fare i lavori.
Ovviamente il mezzo viene prima ispezionato scrupolosamente,  in modo da limitare la possibilità di differenza tra preventivo e lavorazione.


"Consigli per gli acquisti"

Il T3 camperizzato viene chiamato Westfalia per antonomasia, bisogna sapere però che non bastano dei mobili e un adesivo per fare un Westfalia.
Il telaio che utilizzava Westfalia per fare i Joker, Club Joker, Top Joker, California e Atlantic era solo uno, la sigla è 253-609.
questa sigla oltre che sul libretto di circolazione, si può trovare sulla targhetta di alluminio sul montante anteriore della portiera di destra.
Il 253-609 è un telaio vetrato con la predisposizione per il tetto sollevabile (o rialzato), in pratica tutte le parti di lamierati che vedete sui Westfalia T3 sono fatte dall VW, a differenza di altri allestimenti; per esempio la Chartago utilizzava il 251 che era chiuso (senza vetri centrali e posteriori) e senza aperture sul tetto, la Chartago provvedeva poi a creare queste aperture, logicamente il processo era artigianale e non industriale.
Accertati quindi del modello del veicolo che state acquistando.

Ti invito anche a prestare attenzione alle condizioni reali del mezzo, soprattutto quelle di meccanica, spesso ci capitano in riparazione dei veicoli acquistati come "con motore nuovo" che in realtà sono in pessime condizioni o eseguiti con imperizia.